È bello davvero!

 12,00

La sessualità e l’affettività permeano ogni vissuto e ogni comportamento e portano alla parte più vera di se stessi e delle relazioni. Gli adulti sono guidati a come educare i bambini e i ragazzi a sviluppare un’affettività e una sessualità «belle» cioè consapevoli, armoniche, relazionali. Anche educare, allora, diventa «bello davvero».

Questo libro verrà stampato in singola copia con tecnologia print on demand. Per la stampa ci vorranno indicativamente 5 giorni lavorativi.

Descrizione

La società post-moderna pone con sempre più urgenza genitori ed educatori di fronte a fondamentali e impegnative sfide: tra queste, oggi la più decisiva sembra essere quella dell’educazione affettiva e sessuale.
Questo libro nasce dalla necessità pratica e urgente di rispondere alle richieste di questa emergenza: il desiderio degli autori è quello di fornire a genitori, educatori e più in generale a chiunque si occupi di infanzia e adolescenza un aiuto concreto e facilmente fruibile, proponendo innanzitutto una definizione della sessualità, intesa come «linguaggio che esprime tutta la persona» e che possiede significati che trascendono l’essere individuale. Tale prospettiva è fondata sulla base delle evidenze scientifiche, delle esperienze cliniche e formative personali «sul campo» e della condivisione tra gli autori di una visione antropologica che emerge con chiarezza dalla lettura di queste pagine.

Sei capitoli, contemporaneamente indipendenti e correlati fra loro, che trattano lo sviluppo della persona dalla nascita all’adolescenza, ossia gli anni in cui, fase per fase, si sviluppano e si consolidano i concetti di affettività e sessualità.

Informazioni aggiuntive

Peso 121 g
Formato 14 x 20.50 cm