È bello davvero!

 12,00

La sessualità e l’affettività permeano ogni vissuto e ogni comportamento e portano alla parte più vera di se stessi e delle relazioni. Gli adulti sono guidati a come educare i bambini e i ragazzi a sviluppare un’affettività e una sessualità «belle» cioè consapevoli, armoniche, relazionali. Anche educare, allora, diventa «bello davvero».

Disponibile su ordinazione

ISBN: 9788869295577 Collana:

Descrizione

La società post-moderna pone con sempre più urgenza genitori ed educatori di fronte a fondamentali e impegnative sfide: tra queste, oggi la più decisiva sembra essere quella dell’educazione affettiva e sessuale.
Questo libro nasce dalla necessità pratica e urgente di rispondere alle richieste di questa emergenza: il desiderio degli autori è quello di fornire a genitori, educatori e più in generale a chiunque si occupi di infanzia e adolescenza un aiuto concreto e facilmente fruibile, proponendo innanzitutto una definizione della sessualità, intesa come «linguaggio che esprime tutta la persona» e che possiede significati che trascendono l’essere individuale. Tale prospettiva è fondata sulla base delle evidenze scientifiche, delle esperienze cliniche e formative personali «sul campo» e della condivisione tra gli autori di una visione antropologica che emerge con chiarezza dalla lettura di queste pagine.

Sei capitoli, contemporaneamente indipendenti e correlati fra loro, che trattano lo sviluppo della persona dalla nascita all’adolescenza, ossia gli anni in cui, fase per fase, si sviluppano e si consolidano i concetti di affettività e sessualità.

Informazioni aggiuntive

Peso 121 g
Formato 14 x 20.50 cm